ACQUISTO

Nella pagina Catalogo, cliccando sull’icona PayPal relativa al libro che si vuole acquistare, si viene indirizzati al sito PayPal per definire la transazione.
Le spese di spedizione si riferiscono all’invio di una copia del libro in Italia.

Per concordare diverse modalità di pagamento, spese di spedizione e le modalità di invio potete contattarci all’indirizzo email edizionidanaus@gmail.com oppure tramite tel/fax +39 091 307418.

Per effettuare un bonifico bancario inviare a: Edizioni Danaus, via V. Di Marco, 43 – 90143 Palermo: Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 3 – Via Ammiraglio Rizzo, 66 – 90142 Palermo (Italy)
IBAN: IT 60 F 01030 04603 000063140869


Diritto di recesso (per acquisti on-line)
Il D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 prevede, nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga al di fuori dei locali commerciali, il diritto dell’ acquirente di recedere dall’acquisto.

A chi è rivolto
Il diritto di recesso è uno strumento di tutela dei consumatori, ed è concesso dal legislatore esclusivamente ai privati; non ne hanno diritto le aziende, i rivenditori, o i professionisti che acquistino on-line prodotti da usare per la propria attività.

Termini del diritto di recesso
Il cliente può, entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il DIRITTO DI RECESSO, che consiste nella restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso integrale del prezzo pagato.

Procedura per esercitare il diritto di recesso
Il cliente deve avvisare, tramite e-mail all’indirizzo edizionidanaus@gmail.com, della propria volontà di esercitare il diritto di recesso.
Nell’e-mail vanno specificati i propri dati, numero della fattura e i codici dei prodotti oggetto del diritto di recesso.

L’ avviso via e-mail va confermato, entro due giorni, tramite una raccomandata A/R alla Casa Editrice Danaus.

Dopo aver inviato la raccomandata A/R di conferma, il cliente deve spedire la merce alla Casa Editrice Danaus, integra e negli imballi originali, a loro volta adeguatamente protetti da ogni tipo di danneggiamento.

Tempi per l’accredito del rimborso al cliente
Si provvederà a rimborsare il prezzo della merce pervenuta secondo la procedura sopra elencata entro un termine massimo di 20 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa.

Ricordiamo che i prodotti oggetto del diritto di recesso devono essere assolutamente integri e completi di tutti gli  imballi originali.